La penna stilografica Argento Alma Mater. Ispirato a continuare a imparare e crescere, a utilizzare l’istruzione per avere un impatto positivo nel mondo. La penna stilografica d’argento porta le squisite incisioni di un albero di vite e di un giglio – due simboli senza tempo dell’epoca rinascimentale. Mentre passo le dita sulla sua superficie, sono trasportato indietro nell’età d’oro dell’arte, della letteratura e della cultura che ha segnato questo periodo della storia.
L’albero di vite, con i suoi teneri tralci e frutti succosi, rappresenta l’abbondanza e la prosperità che caratterizzavano il Rinascimento. Quest’epoca ha assistito ad una fioritura di ricchezza e creatività, poiché ricchi mecenati ed abili artigiani si sono uniti per produrre alcune delle opere d’arte e letteratura più mozzafiato che il mondo abbia mai visto. L’albero di vite, con la sua abbondante produzione, è un simbolo appropriato per quest’epoca di abbondanza.
Il giglio, d’altra parte, rappresenta la purezza e la grazia. È un omaggio alle sensibilità estetiche raffinate emerse durante il Rinascimento, poiché artisti e scrittori hanno cercato di creare opere d’arte che fossero sia belle che intellettualmente stimolanti. I petali eleganti e il profumo delicato del giglio incarnano gli ideali di equilibrio e armonia che erano tanto apprezzati in questo periodo.
Insieme, l’albero di vite e il giglio catturano l’essenza del Rinascimento – un’epoca di prosperità, creatività e estetica raffinata. Mentre tieni questa penna d’argento tra le mani, ti ricordi del patrimonio duraturo di quest’epoca e del modo in cui le sue idee e i suoi ideali continuano a plasmare il nostro mondo oggi.
Il cappuccio e la sezione della punta di questa penna sono fatti di una resina blu scuro, che luccica e brilla alla luce, attirando l’attenzione e catturando lo sguardo.
La nostra azienda è membro della corporazione dei maestri argentieri italiani, garantendo il rispetto della legge italiana ed europea. Ogni penna è contrassegnata con un timbro ovale 925, assicurando ai nostri clienti che utilizziamo solo argento massiccio.
La penna stilografica Argento Alma Mater è dotata di un sistema di ricarica a doppio uso che può accettare sia un convertitore che cartucce standard internazionali. Forniamo un convertitore a pompa e un set di sei cartucce con ogni penna come regalo.
La penna presenta una punta di medie dimensioni in acciaio inossidabile, prodotta dall’azienda tedesca Bock. Il pennino ha una scrittura fluida e di alta qualità. Offriamo anche misure di punta fine, extra fine, larga e versioni roller/biro su richiesta senza alcun costo aggiuntivo. Sul sito sono disponibili pennini in oro massiccio 750-18 carati.
La stilografica viene consegnata in astuccio da regalo con certificato di autenticità. Il certificato garantisce la presente creazione di esser artigianalmente realizzata in Italia, rifinita e controllata attentamente come la più alta tradizione orafa italiana richiede.
Spedizione inclusa nel prezzo della stilografica.