La penna stilografica Albero della Vita in resina nera è fabbricata artigianalmente in Italia. Il corpo della penna è tornito in resina nera finemente incisa con il motivo profondamente significativo del grazioso albero d’oro. Il cappuccio e il puntale sono realizzati in argento sterling placcato a spessore con oro 18 kt (vermeil) e incisi con tecnica guilloché superiore d’epoca, timbrati con punzonatura di legge sui metalli preziosi.
La chiusura del cappuccio è a vite. La ricarica è adatta a converter o cartucce standard universali forniti nella confezione. Il pennino è in acciaio placcato oro, con punta media M. È possibile scegliere tra punta F (fine) ed EF (extra fine) e B (grossa) senza variazione di prezzo della penna. Sono disponibili pennini in oro massiccio 18 kt (con costo aggiuntivo), sia in oro giallo che in oro bianco, con possibilità di scelta tra punta F (fine), EF (extra fine), M (media), e B (grossa). Su richiesta, è possibile realizzare la penna anche in versione roller o penna a sfera.
La stilografica Albero della Vita in resina nera viene consegnata in un astuccio da regalo con certificato di autenticità, che garantisce che la presente creazione è stata artigianalmente realizzata in Italia, rifinita e controllata attentamente come la più alta tradizione orafa italiana richiede.